nel sistema confederale autonomo CIFA 

è l'organizzazione di rappresentanza dell'imprenditore agricolo, attore chiave dello sviluppo dell'agricoltura Italiana.

 

La Federazione lavora accanto all'imprenditore agricolo italiano per tutelare l'impresa agricola, l'organizzazione agricola nel suo complesso, l'intera filiera e i suoi prodotti in un'ottica della Qualità Totale in chiave sostenibile e su questo pilastro fonda la Mission, la Vision e i Valori.

L’organizzazione sostiene l'impresa agricola al fine di creare un contesto organizzativo più efficiente ed efficace, per la difesa delle produzioni di eccellenza, il potenziamento dei sistemi di tracciabilità della filiera, la diffusione e certificazione dei marchi di qualità, la certificazione delle produzioni agricole e zootecniche, la valorizzazione delle produzioni agroalimentari ed il sostegno ai processi di trasformazione. Il fronte principale su cui la Federazione è impegnata a tutti i livelli, fornendo agli associati servizi e strumenti efficaci, per affrontare al meglio la sfida di rilanciare, attraverso l’Agricoltura, l’economia e l’occupazione del nostro Paese.

L’Agricoltura, nel nostro Paese, costituisce un settore produttivo importante, attraversato da profonde trasformazioni a tutti i livelli: tecnologico, socio-culturale e normativo-regolamentare. Trasformazioni che impattano sugli imprenditori impegnati con passione nelle produzioni agricole del nostro Paese che vanta l’unicità e la tipicità dei prodotti agricoli.

 

La nostra sede a Roma lavora costantemente a fianco delle sedi territoriali rafforzandone le caratteristiche necessarie a garantire efficienza, efficacia ed equità nelle attività che svolgono.